Internet alta velocità senza fibra a Milano, Lombardia, Hinterland

Internet veloce senza fibra ottica

Non sempre la nostra abitazione, ufficio, magazzino sono raggiunti dalla tecnologia della fibra ottica per navigare ad alta velocità.

Siamo in grado di effettuare un’analisi approfondita della vostra sede per trovare le migliori soluzioni alternative, occupandoci del progetto a 360° e dandovi così la possibilità di raggiungere livelli di navigazione considerevoli ad un costo contenuto.

Fra le varie possibilità EOLO è un servizio per la connessione internet veloce a banda ultra-larga via radio. Come funziona? Attraverso le antenne (anche chiamate ripetitori o BTS) viene inviato il segnale radio: un tecnico autorizzato installerà a casa o in ufficio l’antenna EOLO (molto simile ad una normale parabola TV) e sarete subito connessi ad internet, purché non ci siano ostacoli tra il ripetitore e l’antenna ricevente.

La rete di EOLO è composta da ripetitori radio (BTS) che diffondono il segnale sul territorio. EOLO può essere utilizzato per fornire connettività internet a case, uffici, edifici pubblici. Come illustra l’immagine a fianco, lo schema di impianto è molto semplice. Un’antenna esterna, fornita da EOLO in comodato d’uso, viene installata dal tecnico certificato.

L’antenna viene collegata, tramite un singolo cavo Ethernet doppia guaina da esterni, direttamente al PC o ad un router con eventuale funzionalità Wi-Fi.

Queste soluzioni, oltre ad essere un’ottima alternativa alla fibra ottica, possono essere adottare per avere un sistema di ridondanza e garantire una connessione costante ad internet qualora ci siano disservizi sul servizio in fibra.

Nelle foto a seguire il progetto di installazione di Eolo

internet veloce senza fibra

, , , ,


 


 

assistenza notebook milano