Assistenza Hp Milano Probook

assistenza notebook hp probook milanoSe vi state chiedendo come poter velocizzare il vostro notebook HP Probook presso un centro specializzato di riparazioni tecniche pc a Milano ecco alcune indicazioni utili:

Se il vostro pc ha più di 3 anni probabilmente monta ancora un disco meccanico e se volete migliorarne le prestazioni consigliamo di sostituirlo con un nuovo e più performante SSD.

Gli HDD (Hard Disk Drive) sono delle unità fisiche per lo storage di dati come gli SSD (solid state Drive). Vi chiederete come mai dovrei cambiare un HDD con un SSD se hanno lo stesso funzionamento? L’SSD a differenza dell’HDD non utilizza alcuna parte meccanica, le quali vanno a limitare la velocità di scrittura e lettura.

L’SSD incorpora un processore definito controllore, più questo “controllore” è veloce maggiore sarà la velocità della memoria, l’SSD di conseguenza non ha alcun tipo di limitazione fisica.

L’HDD usa uno o più dischi magnetici che roteano ad una velocità limitata, questi dischi usano il magnetismo per la memorizzazione dei dati, sopra di essi e sotto di essi vi sono posizionate le testine che “fluttuano” al disopra del disco, il loro scopo è quello di scrivere e leggere i dati sul piatto.

Un altro modo per potenziare e velocizzare il vostro computer è aggiungere nuovi banchi RAM (Random Access Memory) a quelli già esistenti.

Nella RAM risiedono i dati elaborati dalla CPU e caricati dal disco, di conseguenza avere una maggior quantità di ram permette alla cpu di accingere ad una maggior quantità di dati già elaborati o dati grezzi in modo molto più rapido, evitando così di dover andare a recuperarli nel disco.

Importante è anche tenere pulito il sistema di raffreddamento della cpu e della gpu, lo scopo del sistema di raffreddamento è quello di evitare che la cpu e la gpu raggiungano temperature notevolmente elevate. Per fare in modo che questo avvenga senza problemi bisogna periodicamente effettuare una pulizia interna del pc e sostituire i livelli di pasta termica.

La Pasta termica anche chiamata pasta termoconduttiva ha lo scopo di trasmettere il calore della cpu e gpu al sistema di raffreddamento, con il passare degli anni questa pasta si deteriora e perde di efficacia. Senza di essa non vi sarebbe contatto tra la cpu/gpu e il sistema di raffreddamento, l’assenza di contatto tra i due dispositivi provocherebbe un pessimo raffreddamento generando rallentamenti e possibili rotture dei componenti.

Siamo un centro autorizzato assistenza HP a Milano e ripariamo qualsiasi modello di notebook e pc fisso (fuori garanzia), Ci trovi in Viale Monza 165 a Milano

riparazione hp probook

riparazione notebook hp milano

[tags]