supporto remoto milano

Assistenza remota supporto informatico da remoto

Forniamo servizi di supporto informatico da remoto a Milano in tutta Italia per qualsiasi problematica sul vostro PC/Mac.

Assistenza remota: cos’è e come funziona?

L’assistenza remota è un supporto digitale che si affianca al classico accesso diretto a domicilio da parte del tecnico. Questo sistema consente ad un tecnico esperto di intervenire sul vostro pc senza doversi necessariamente recare presso il domicilio o senza costringervi a portare il computer nella sede operativa di assistenza.

Il funzionamento è molto semplice, ma richiede una connessione di rete attiva per consentire l’apertura di una sessione da parte di un secondo pc. Il tecnico potrà così avere libero accesso alla tua tastiera, al mouse, alla stampante, al monitor e a qualsiasi altra periferica, semplicemente inviando e ricevendo dati e comandi direttamente dalla sua postazione.

In questo periodo di evoluzione informatica dove la maggior parte del lavoro avviene on-line, tempi d’attesa e stop informatici diventano un vero danno aziendale; per garantire l’efficienza della tua rete informatica affidati al nostro supporto tecnologico, un team di professionisti saprà supportarti al meglio, nella risoluzione in tempi brevi delle tue problematiche.

TUTELA DELLA PRIVACY E SICUREZZA GARANTITA

Il professionista informatico di InfoPad ti indicherà il programma per l’accesso remoto e come installarlo. Una volta installato tale programma, dovrete comunicare al tecnico IT un codice per l’accesso. Al termine dell’intervento, vedrete la conferma della disconnessione dal vostro PC.

[tags]